Ti trovi in:

Home » Territorio

Dal lato urbanistico, la Piazza Centrale è racchiusa dalle vecchie case del centro storico, ora ristrutturate, abbellite da portali e cortili interni. In questa piazza vi era anche una grande fontana con lavatoio, che è stata ristrutturata e collocata nel piazzale sul retro del Municipio. Piazza Centrale è dominata dall'elegante Palazzo Candelpergher, sede comunale.

Servizi sul Territorio

servizio_sul_territorio

Consorzio Vigilanza Boschiva Alta Vallagarina


servizio_sul_territorio

Emergenza Sanitaria


servizio_sul_territorio

La Parrocchia

servizio_sul_territorio

Polizia di Stato

servizio_sul_territorio

Polizia Locale Alta Vallagarina

servizio_sul_territorio

Servizio CRM Sovracomunale a VillaLagarina

servizio_sul_territorio

I Vigili del Fuoco

Cosa puoi visitare

luogo

Di seguito trovate narrato il processo alle streghe di Nogaredo.
Tutto ebbe inizio nell'anno 1646 nella piazza di Nogaredo. Mercuria accusò Domenica Chemelli di furto e stregoneria: a seguito di tale accusa, le due donne furono rinchiuse nelle carceri di Castel Noarna.


luogo

La Chiesa, posta all'inizio del paese di Noarna, salendo da Molini, è dedicata a San Valentino. Risale al 1636, fu ricostruita nel 1708 e benedetta nel 1728, ampliata tra il 1859 e il 1862 e restaurata recentemente (1973-1974).


luogo

Il Palazzo Lodron di Nogaredo, circondato da verdi vigneti, è citato per la prima volta nel 1553. Una scritta sopra il portale d'ingresso indica che fu edificato su preesistenze per volere del Conte Nicoló Lodron nel 1593. E' ancora di proprietà della famiglia Lodron.

luogo

Posto su un rilievo collinare e immerso nel verde, Castelnuovo (o Castel Noarna) domina con la sua mole l'intera Vallagarina.

Errore: non ` selezionato un nodo sorgente.