Descrizione
Servizio porta a porta
Entro la metà di luglio Dolomiti ambiente provvederà a consegnare casa per casa la dotazione di contenitori e sacchetti, insieme al materiale informativo che comprende un calendario del ritiro porta a porta aggiornato e la nuova guida alla differenziata con Riciclabolario allegato.
Tra le novità, anche l’adeguamento alla normativa europea dei colori dei contenitori per la raccolta della carta (blu) e dei sacchi per gli imballaggi leggeri (giallo).
Inoltre, anche per i cittadini di Nogaredo è messa a disposizione Junker, l’app che riconosce i rifiuti tramite la fotocamera dello smartphone e aiuta a differenziarli in modo corretto secondo le regole del comune italiano in cui ci si trova.
Avvio raccolta porta a porta
A partire da martedì 16 luglio 2024 è possibile esporre i rifiuti secondo il nuovo calendario della raccolta porta a porta fornito da Dolomiti Ambiente. Per qualche settimana saranno ancora presenti le isole ecologiche in modo da garantire un avvio graduale del nuovo sistema e permettere a chi non ha ancora ritirato il nuovo kit bidoni di attivarsi e adeguarsi.
Informazioni utili
Ai seguenti link le pagine del sito internet di Dolomiti Ambiente dedicate al Comune di Nogaredo, con ulteriori informazioni per le utenze domestiche:
https://dolomitiambiente.it/it/nogaredo/domestica/raccolta-differenziata/guida-alla-raccolta
e non domestiche:
https://dolomitiambiente.it/it/nogaredo/non-domestica/raccolta-differenziata/guida-alla-raccolta
nella sezione Documenti in allegato il calendario di raccolta 2024 e la presentazione di Dolomiti ambiente mostrata alle serate aperte alla popolazione che si sono tenute in municipio a Nogaredo e presso il teatro di Noarna.
Contatti
800 847 028
dal lunedì al giovedì 8.00 - 16:45
venerdì 8.00 - 12:45 (esclusi sabato, domenica e festivi)
info@dolomitiambiente.it