Rete ciclabile Destra Adige Lagarina

Grande partecipazione al convegno organizzato alle Cantine Vivallis dal Tavolo della Mobilità Sostenibile della Destra Adige Lagarina.
Data:

05/12/2024

Tempo di lettura:

3 min

© Michele Berti - Comune di Nogaredo

Descrizione

Il convegno che sì è tenuto presso la cantina Vivallis mercoledì 4 dicembre 2024 è stato organizzato dal Tavolo della Mobilità Sostenibile della Destra Adige Lagarina assieme all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento. Il tavolo DAL è composto dai Comuni di Nogaredo, Villa Lagarina, Isera e Pomarolo e, dal 2020, il comune di Nogaredo svolge il ruolo di capofila.

Il convegno ha trattato la mobilità ciclabile e le sue infrastrutture. Dopo il benvenuto del sindaco Alberto Scerbo e l'introduzione dell'Assessore alla mobilità Michele Berti, il convegno ha visto la presentazione delle relazioni dell'Ing. Giorgio Raia, dell'Ing.Francesco Avesani e del direttore dell'Ufficio Infrastrutture della PAT Ing. Deromedis i quali hanno affrontato il problema degli spostamenti dal punto di vista teorico e pratico partendo dai ponti ciclopedonali fino alla pianificazione e la realizzazione di opere dedicate alla mobilità sostenibile ed i benefici che essa comporta. Rilievo particolare è stato dato alle infrastrutture ciclabili in fase di progettazione sulla Destra Adige come il ponte ciclopedonale che collegherebbe la Destra Adige a San Giorgio in Località Brancolino. Un ringraziamento particolare all'Assessore Provinciale Simone Marchiori che ha portato i saluti della Giunta Provinciale e ai numerosi rappresentanti delle Amministrazioni Comunali presenti.

#ReteciclabileDAL #unnuovomododispostarsiinVallagarina

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/12/2024 14:05

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito